sea impex logo  hd 17cm

GLI INIZI

Le origini di Sea ImpEx risalgono agli ormai lontani anni ’70, quando una piccola società di ‘shipping operator’ e ‘brokering’  vedeva la luce a Copenaghen, capitale della Danimarca, nazione da sempre, al pari dell’Italia, abitata da una popolazione che ha nei secoli avuto uno spirito rivolto al commercio marittimo. Non è un caso infatti che in Danimarca ed in Nord Europa in genere abbiano sede alcuni tra i principali armatori ed operatori del mondo.

Lo sviluppo delle relazioni commerciali con alcuni di questi armatori e le varie parti coinvolte nel settore dell’ ‘heavy lift’, insieme all’esperienza maturata da Sea ImpEx in questi 40 anni di lavoro, hanno fatto si che crescesse una realtà capace di far fronte all’organizzazione di imbarchi charter di ‘project cargo’, potendo offrire servizi degli armatori rappresentati direttamente, oppure da qualsiasi altro armatore, grazie ad una importante rete di contatti coltivata in questi anni.

ATTIVITA’

La società attualmente opera dalla Danimarca, e dalla sede italiana di Milano.

I rami di attività di Sea ImpEx sono molteplici, anche se particolare importanza è rivestita dalla gestione di trasporti ‘heavy lift’, ‘project cargo’. In primo piano, a pari dell’impiantistica, abbiamo anche la gestione e l’organizzazione integrale del trasporto di merci esplosive classe IMO 1., sia civili che militari.

COLLABORAZIONE DIRETTA CON ARMATORI

Come anticipato, Sea ImpEx si avvale della collaborazione di alcuni de più importanti armatori del Nord Europa, intrattenedo con loro una relazione commerciale diretta, senza senza alcun tipo di intermediario.

Abbiamo a ns. disposizione la possibilità di offrire ai nostri clienti il lavoro di oltre un migliaio di navi, con una capacità di carico variabile dalle 1.500 tonnellate alle 20.000 tonnellate, tutte di ultima generazione, con mezzi propri di sollevamento con una capacità fino ed in eccesso delle 700 tonnellate peso unitario.

CHE COSA CI DISTINGUE DAGLI ALTRI

La nostra estrema flessibilità, la capacità di cercare la soluzione migliore per i nostri clienti, potendoci avvalere dell’aiuto dei nostri armatori, avendo al tempo stesso la libertà di trovare soluzioni alternative sul mercato, nel caso fossero più adeguate alla necessità del cliente.

Il nostro obiettivo è ben più ampio di trovare una semplice soluzione di trasporto. La nostra società infatti è assolutamente in grado di provvedere da studi di fattibilità di logistica, come nel caso del ponte di

Storebaelt, in Danimarca, costruito dal 1992, dove abbiamo avuto un ruolo di primaria importanza non solo nel trasporto, ma soprattutto nelle consulenze prestate agli spedizionieri ed operatori coinvolti nella movimentazione dei materiali e pezzi eccezionali necessari per lo sviluppo di questa colossale opera di ingegneria civile. Alla stessa società di ingegneria incaricata della costruzione, abbiamo fornito supporto contatti ed informazioni utili all’individuazione dei fornitori adeguati.

Il nostro desiderio, preso come una sfida personale, di trovare sempre una possibilità ad hoc per le richieste che ci pervengono, fanno si che Sea ImpEx possa annoverare tra i propri clienti molte tra le primarie società del mondo impegnate nell’impiantistica e nell’industria militare e mineraria.

ALTRE ATTIVITA’

Sea Impex, oltre al trasporto marittimo, è in grado di operare anche nell’ambito del trasporto aereo, inteso sia come ‘general cargo’, che come ‘heavy lift’, ‘chartering’ e trasporto di esplosivi. 

Abbiamo la possibilità di fare sia imbarchi parziali che il noleggio diretto di aeromobili, grazie ad una rete di partner affidabili e a relazioni di collaborazione consolidate e comprovate nel tempo